Zalando riporta in pista per l’ultima volta Iouri Podladtchikov

Il campione olimpico di snowboard Iouri Podladtchikov torna sull’halfpipe per un’ultima run insieme a Zalando.

Zalando, piattaforma online di moda e lifestyle leader in Europa, riporta in pista l’icona dello snowboard Iouri Podladtchikov, ritiratosi prematuramente lo scorso anno. Insieme a Zalando, il campione olimpico e doppia medaglia d’oro ai campionati del mondo disputerà, il 28 gennaio 2021 alle ore 20.00, The Last Run. La run verrà trasmessa dal vivo su www.youtube.com/zalando e segnerà il degno finale di una carriera sportiva senza precedenti in Svizzera.

Era la fine di agosto quando Iouri Podladtchikov ha annunciato a sorpresa il ritiro dalle massime competizioni. «Il 2020 è stato sotto ogni punto di vista un anno particolare, in cui molti piani non sono andati come previsto. Data la sua brillante carriera e la sua personalità ci siamo detti: ‹Non può essere finita così›. Una storia di successo così straordinaria merita un finale degno di questo nome», dichiara Laura Eschricht, Head of Marketing DACH di Zalando.

Con il suo spirito libero e la sua mentalità aperta, Iouri Podladtchikov riesce a prendere decisioni coraggiose uscendo dagli schemi e dalle convenzioni della nostra società. Non è solo un campione dello snowboard che ama la fotografia e non è solo un fotografo che ha inventato lo YOLO flip, ma una persona che mette grande passione in tutto ciò che fa. Iouri Podladtchikov è sempre pronto ad accettare i rischi e a reinventare se stesso e questo si rispecchia anche nel suo stile personale: indossa semplicemente ciò che gli piace.

«Questo aspetto lo accomuna senz’altro a Zalando, che incoraggia le persone a trovare il proprio stile e a esprimere la propria personalità attraverso la moda sia nella vita quotidiana che sugli sci o sullo snowboard», afferma Laura Eschricht. Con oltre 2 000 articoli per gli sport invernali, Zalando dimostra ancora una volta di essere il punto di riferimento numero uno in fatto di moda e lifestyle.

Anche Iouri Podladtchikov attende l’evento con grande trepidazione e afferma: «Sono molto contento, per me è un onore poter disputare l’ultima run insieme a Zalando e farlo in questa modalità. Sono felice soprattutto perché la pista mi manca già molto!»

The Last Run verrà trasmessa live da Laax il 28 gennaio 2021, per la precisione da The big beast of LAAX, che con i suoi 200 metri di lunghezza è l’halfpipe più grande del mondo. Quali prodezze avrà in serbo Iouri Podladtchikov per la sua ultima run? Per il momento rimane un segreto. Quello che è certo è che salirà sullo snowboard con una giacca per sport invernali The Last Run modificata da lui. Quest’ultima appartiene al marchio outdoor Columbia e verrà presentata per la prima volta durante la run. Tramite i canali social media di Zalando verrà messo in palio un numero limitato di esemplari di questa esclusiva giacca.

DOWNLOAD PRESS KIT

Chi è Iouri Podladtchikov
Iouri Podladtchikov è nato a Mosca il 13 settembre 1988. A causa del lavoro del padre, quattro anni dopo la famiglia ha traslocato in Svezia, quindi nei Paesi Bassi e infine in Svizzera, dove si è trasferita in pianta stabile nel 1996. I genitori si erano conosciuti nel corso degli studi universitari in matematica e durante i primi anni non vedevano molto di buon occhio gli obiettivi olimpici del figlio. Dopo aver partecipato, nel 2006, alle olimpiadi invernali come membro della nazionale russa, nel 2010 e nel 2014 Podladtchikov ha invece gareggiato con la nazionale svizzera. Dopo la vittoria olimpica di Sochi, nel 2014, si è iscritto all’università di Zurigo per studiare storia dell’arte e fotografia. Negli anni seguenti, i tanti infortuni gli hanno consentito di proseguire gli studi. Nel 2019 si è iscritto al Creative Practices Program dell’International Center of Photography di New York. Una volta tornato dagli Stati Uniti, nell’agosto 2020, ha annunciato il ritiro dalle massime competizioni; continuerà a concentrarsi sui suoi libri e sulle sue esposizioni a Basilea, Berna e Berlino.

Chi è Zalando
Zalando è la piattaforma online di moda e lifestyle leader in Europa. Fondata nel 2008 a Berlino, l’azienda offre oggi articoli di abbigliamento, scarpe, accessori e cosmetici a oltre 35 milioni di clienti attivi in 17 paesi. La gamma di prodotti comprende sia brand rinomati a livello internazionale che marchi locali. Con la piattaforma Zalando intendiamo offrire ai nostri clienti una fonte di ispirazione, innovazione e interazione. In veste di azienda tecnologica più alla moda d’Europa, siamo sempre in cerca di nuove soluzioni digitali per ogni aspetto dell’esperienza d’acquisto, per i nostri clienti, partner e tutti coloro che vogliono dare forma a Zalando insieme a noi. Il nostro obiettivo è diventare il punto di riferimento numero uno in fatto di moda e creare una piattaforma sostenibile con un impatto positivo sull’uomo e sul pianeta.

«The Last Run» Film Teaser

MP4 - 108 Mb

«The Last Run» Photo Shoot - Behind the Scenes

MP4 - 78 Mb

Valérie Gantenbein

Contatto stampa Zalando, Jung von Matt LIMMAT AG

Michel Nellen

Contatto stampa Zalando, Jung von Matt LIMMAT AG

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Zalando

Zalando è la piattaforma online di moda e lifestyle leader in Europa. Fondata nel 2008 a Berlino, l’azienda offre oggi articoli di abbigliamento, scarpe, accessori e cosmetici a oltre 35 milioni di clienti attivi in 17 paesi. La gamma di prodotti comprende sia brand rinomati a livello internazionale che marchi locali. Con la piattaforma Zalando intendiamo offrire ai nostri clienti una fonte di ispirazione, innovazione e interazione. In veste di azienda tecnologica più alla moda d’Europa, siamo sempre in cerca di nuove soluzioni digitali per ogni aspetto dell’esperienza d’acquisto, per i nostri clienti, partner e tutti coloro che vogliono dare forma a Zalando insieme a noi. Il nostro obiettivo è diventare il punto di riferimento numero uno in fatto di moda e creare una piattaforma sostenibile con un impatto positivo sull’uomo e sul pianeta.